Cartomanzia al Telefono
Arcani Maggiori
La cartomanzia al telefono viene soprattutto effettuata con gli Arcani Maggiori. I 22 Arcani Maggiori sono rappresentati da delle figure. Queste vengono associate ad un numero crescente che va dallo 0 al numero 21. Il numero zero è rappresentato dalla figura del folle. Il più delle volte viene comunemente definito " Il Matto ". La carta numero uno è simboleggiata dalla figura di un uomo. Questo è raffigurato mentre lavora e viene chiamato " il Bagatto " La numero due è una carta bellissima! Rappresenta una Grande Madre nominata " La Papessa" . La carta numero tre " L' imperatrice " sarebbe una donna al comando. Sulla carta numero quattro viene raffigurato un uomo! Questo ha uno scettro in mano che simboleggia forza e potere. Questa carta viene chiamata"L' Imperatore ".
Dalla carta numero V alla carta numero IX
La numero cinque è un' altra carta molto favorevole e si tratta di un uomo che da fiducia e protezione " Il Papa ". Ora arriviamo ad una carta molto attesa in un consulto soprattutto se viene posta una domanda riguardante la sfera affettiva. Stiamo parlando della carta numero sei raffigurante l' Amore e denominata " Gli Amanti ". Il numero sette è rappresentato dalla figura di un carro trascinato da due cavalli. Viene chiamata " Il Carro ". La numero otto è " La Giustizia " . Viene rappresentata da una figura che da una parte tiene in mano una spada e dall' altra una bilancia! Ti guarda dritto negli occhi e nel suo sguardo così penetrante non c' è nulla di minaccioso! Per la carta numero nove ci troviamo di fronte una persona anziana! Raffigura la saggezza in tutte le sue forme e in tutto il tempo che è passato. La sua schiena curva rappresenta il duro lavoro di una vita! E' solo e per questo viene chiamato " L' Eremita " . La numero dieci è la " Ruota della Fortuna ". Rappresentata da una ruota centrale circondata da simboli Egiziani Ebraici e Cristiani!.
Dalla carta numero IX alla carta numero XVII
Arriviamo alla carta numero undici " La Forza ". Questa viene raffigurata una donna che sopra al capo ha il simbolo dell 'infinito. Questa donna gioca con un leone il quale si lascia soggiogare! Rimane quieto e mite! La carta numero dodici è quella raffigurante un uomo appeso con la testa in giù. Questa raffigurazione viene chiamata " L' Appeso". La numero tredici è la carta " La Morte ". Ovviamente troviamo il simbolo della morte. In alcune raffigurazioni la troviamo seduta su un cavallo! Questo in alcuni mazzi simboleggia che la morte non è solo una carta negativa! E' anche un simbolo di speranza per un cambiamento ! La carta numero quattordici è nominata " La Temperanza ". E' una donna con due coppe che versa acqua l' una all'altra ! E' un flusso continuo di energia! Ha due ali e un simbolo sul cuore che raffigura lo spirito dentro la materia! La numero quindici denominata " Il Diavolo " . Viene proprio raffigurato il male nella sua vera natura! Il numero sedici è " La Torre ". E' alta è grigia! Due figure regali precipitano nel fuoco! Il terrore è dipinto sul loro viso! Nella diciassettesima è raffigurata una donna sulla sponda di un fiume. E' in ginocchio e con una brocca raccoglie l' acqua. Con una raccoglie mentre con l'altra la versa sulla terra! Nel cielo limpido vediamo una grande stella ad otto punte d' oro! Per queste raffigurazioni viene chiamata " Le Stelle "
Dalla carta numero VII alla carta numero XXI
Dopo la carta XVII ci troviamo la numero diciotto! Un granchio esce dall' acqua mentre il tutto fuori è di un buio terso! Troviamo anche un cane ed un lupo che ululano! La luna illumina un sentiero, il nostro cammino! Questa carta è " La Luna ".Per il numero diciannove troviamo " Il Sole ! E' raffigurato il sole con i suoi raggi che illuminano un bambino! Questo è radioso, felice e cavalca un cavallo bianco! Mentre la numero venti è " Il Giudizio " che raffigura un Angelo! L' Angelo suona la tromba come risveglio e annuncio! Bambini e persone risorgono! Escono dalle tombe finalmente è arrivata la resurrezione! La ventuno è la carta " Il Mondo "! Viene raffigurata una donna che danza dentro un cerchio! Il cerchio è la Terra in cui gli esseri viventi ne hanno fatto la propria casa! Con questa carta finiscono gli arcani maggiori e iniziano gli Arcani Minori!
Cartomanzia al Telefono
Come accennato nel paragrafo precedente, la cartomanzia al telefono viene effettuata maggiormente con gli Arcani Maggiori. Bisogna sottolineare che per avere un consulto più esaustivo servono anche gli Arcani Minori! La cartomanzia al Telefono effettuata con le altre cinquantasei carte è veramente più approfondita! Infatti si riescono a vedere particolari e dettagli che solo con i ventidue Arcani Maggiori non si riescono ad identificare!
Cartomanzia al Telefono